FORNACI DI BARGA – Riguardo all’annunciato ristabilire l’orario originario di apertura dell’Ufficio Anagrafe sede di Fornaci di Barga, il gruppo consiliare di minoranza “Progetto Comune” domanda, con un proprio comunicato stampa, se quelli l’Amministrazione comunale siano stati solo dei buoni propositi, considerato che al momento i giorni di apertura sono rimasti solo tre.
Il gruppo aveva presentato anche una apposita richiesta nella quale si richiedeva esplicitamente la riapertura quotidiana dell’ufficio.
“A tale richiesta, l’Amministrazione rispose che sarebbe stato riaperto tutti i giorni, addirittura potenziato, non appena completate le procedure di assunzione di nuovo personale, sottolineando altresì l’importanza di quell’ufficio, indispensabile per una larga fetta degli abitanti del comune. Invece alla riduzione dell’orario di apertura a soli tre giorni è seguita la completa chiusura dell’ufficio (causa covid) anche se l’organico è stato reintegrato già da tempo.”
Progetto Comune si dice consapevole del fatto che si sta attraversando un momento particolare ma è anche per questo motivo che ritiene doverosa l’apertura di entrambi gli uffici anagrafe, Barga e Fornaci, al fine di fornire un servizio più capillare sul territorio.
“Ci auguriamo che Sindaco ed Assessori competenti si adoperino al fine di riavere al più presto l’Ufficio distaccato di Fornaci di Barga aperto e funzionante”.
Lascia un commento