Questa lunga parentesi di tempo perturbato sembra volersi ormai concludere e, se ancora qualche residua pioggia si attarderà fino alla mattina di sabato, la giornata di domenica porterà in dote il ritorno del sole; le temperature minime torneranno a scendere sotto lo zero ma le massime saranno piacevoli, intorno ai 10 gradi. Gettando uno sguardo la prossima settimana si vede una importante depressione in prossimità dell’Irlanda che invierà una serie di influssi perturbati sul Nord Europa con effetti da valutare sul nostro territorio. Riusciremo comunque ad avere qualche giorno di tempo buono oppure questa gigantesca depressione riuscirà ad attivare anche sull’Italia correnti da ovest a umide e foriere di nubi e forse qualche pioggia? Ne riparleremo lunedì prossimo nel nostro articolo di aggiornamento
Sabato 12 dicembre: al mattino ancora cielo nuvoloso con qualche precipitazione residua ma tendenza a cessazione dei fenomeni ed a miglioramento del tempo soprattutto tra tardo pomeriggio e sera con schiarite sempre più ampie.
Domenica 13 dicembre: tempo buono sin dal mattino con possibili gelate. Temperature massime intorno ai 10°
Lunedì 14 dicembre: qualche passaggio nuvoloso possibile in un’alternanza di schiarite ed annuvolamenti ma senza alcuna precipitazione. Possibile aumento della nuvolosità durante la sera.
Lascia un commento