FILECCHIO – In occasione della festa dell’ Immacolata, l’asd Filecchio Women in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e l’associazione “Non ti scordar di te” aveva programmato un triangolare riservato alla categoria Under 15 in ricordo di Vanessa Simonini.
Purtroppo, con il settore giovanile che non prevede attività agonistica causa Covid 19, e con l’emergenza sanitaria in corso è stato deciso di posticipare la manifestazione all’ 8 marzo 2021 con la speranza che a distanza di 4 mesi ci sia la possibilità di disputare il I Trofeo Chiggiato dedicato a giovani calciatrici e soprattutto in memoria di Vanessa, che proprio come stasera, il 7 dicembre 2009, a soli 20 anni, è stata uccisa. Nella ricorrenza di questo anniversario così triste, il Filecchio calcio femminile vuole mandare un ulteriore messaggio alle nuove generazioni sull’i9mportanza di una coscienza e di un impegno costante contro la violenza sulle donne.
Dunque, appuntamento adesso al I Trofeo Chiggiato, il prossimo 8 marzo; competizione al femminile, che sarà rivolta in particolare a quelle giovanissime leve in ambito sportivo che con un sano presente rappresentano un grande futuro.
Lascia un commento