Gli ultimi giorni del 2020 si chiuderanno all’insegna delle nubi, della pioggia e della neve (tanta) in montagna (mediamente oltre i 1200 metri). Dando uno sguardo anche ai primi due giorni del 2021 non si vedono sostanziali cambiamenti, sia a livello di precipitazioni che di temperature fatto salvo un aumento di 1-2 gradi alle quote medie (circa 1300 metri).
La pausa asciutta in atto questa mattina sarà ben presto un ricordo con nuove piogge, e qualche colpo di tuono, in arrivo da ovest entro le ore 10 e, fatto salvo un temporaneo miglioramento nella mattina di domani le nubi e le piogge ci accompagneranno ancora per giorni e giorni. Cadrà la neve, abbondante, oltre i 1100 metri prima ed i 1300 poi ma questo dovevamo aspettarcelo: è chiaro che quando non si possa sciare la neve sia assoluta protagonista… peccato per gli appassionati e soprattutto per gli operatori del settore.
Mercoledì 30 dicembre: pioggia in arrivo sin dal mattino e precipitazioni intermittenti possibili per tutta la giornata. Tendenza al miglioramento verso sera. Neve in montagna oltre i 1100
Giovedì 31 dicembre: al mattino possibili schiarite, anche ampie, ma nuovo peggioramento nel pomeriggio con precipitazioni in arrivo entro sera e durante la notte. Quota neve sempre intorno ai 1100-1200m.
Venerdì 1 gennaio: tempo perturbato con precipitazioni anche forti. Neve oltre i 1200 metri.
Lascia un commento