Il Teatro dei Differenti è aperto e vivo.

-

BARGA – Ritorna a Barga FTS on air quiz show, la trasmissione in web streaming sulla cultura, l’arte e la storia del territorio, realizzata sulla pagina Facebook del Teatro dei Differenti di Barga da Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con l’Ufficio Cultura e l’Amministrazione Comunale di Barga.

La diretta andrà in onda sulle pagine Facebook Teatro dei Differenti di Barga e Teatronline domani sera mercoledì 23 dicembre alle ore 21:15 e mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania alle ore 21:15.

Tre i concorrenti per puntata appartenenti a varie realtà associative e culturali del territorio comunale che si sfideranno, rispondendo a quesiti sui monumenti, sulle curiosità artistiche e sugli spettacoli che hanno interessato e emozionato il pubblico nelle passate stagioni di prosa del Teatro dei Differenti. Nella prima puntata giocherà con noi la Prof.ssa Lucia Lucchesi, conosciuta e stimata insegnante di danza presso Judo Club di Fornaci di Barga, il tecnico radiologo fornacino Nicola Pellegrineschi, rappresentante dell’Associazione Culturale Smaskerando di Fornaci di Barga e l’assistente sociale Manuela Bonetti rappresentante di La scuola del benessere Asd di Francesca Lunardi.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con la compagnia teatrale I Mercanti d’Arte di Fornaci di Barga, ospite della puntata sarà l’attrice Carla Riani. Interverrà in puntata anche la storica dell’arte Lucia Morelli, che ci racconterà delle curiosità storiche sul Differenti e l’ospite misterioso, una compagnia di fama nazionale che nelle due ultime stagioni è stata nel cartellone di prosa del Differenti.

Fts On Air-Quiz Show è un modo divertente per approfondire la conoscenza del territorio di tutto il Comune di Barga, della sua storia e delle sue eccellenze del centro e delle sue frazioni.  La trasmissione, realizzata da Neon Film Production, Stefano Cosimini e Simone Gonnelli e Francesco Tomei.

L’iniziativa vuole essere anche un’occasione per sostenere le attività commerciali che stanno fronteggiando la crisi legata all’emergenza sanitaria. I commercianti hanno risposto in maniera straordinaria con più di venti adesioni al progetto. I partners della prima puntata saranno le aziende di Barga: Macelleria Fratelli Angelini, Aquilone Abbigliamento, Pasticceria Fratelli Lucchesi, Frutta e Verdura Fratelli Cosimini, Momento di Vino Ristorante, Wine Bar e Enoteca, Blue Moon Centro di bellezza Coiffeur, Millrose Fiori e Piante e Ristorante Giro di Boa.

 

FTS on air quiz show, in onda il 23 dicembre  e il 6 gennaio alle 21:15 

Evento Facebook per attivare il pro-memoria per partecipare

https://www.facebook.com/events/843500949822844

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.