VALLE DEL SERCHIO – In tiutta la provincia di Lucca i casi di positività segnalati dall’azienda sanitaria locale quest’oggi sono 60 di cui 11 in Valle del Serchio. I comuni coinvolti sono (
Barga 3, Borgo a Mozzano 5, Castelnuovo Garfagnana 1, Castiglione di Garfagnana 1, Minucciano 1).
Per quanto riguarda Barga è stato deciso dalle autorità sanitarie in questi giorni di mettere in isolamento fiduciario per 14 giorni i bambini delle due sezioni della scuola materna di Barga, causa la positività al covid-19 di un soggetto scolastico. Tutti i bambini rientreranno dunque dopo le vacanze di Natale. L’isolamento fiduciario è iniziato dal 10 dicembre e si concluderà infatti il 24, a vacanze natalizie iniziate.
I guariti ad oggi (14 dicembre) su tutto il territorio aziendale sono 31.863 (+311 rispetto ad ieri).
Si sono registrati 10 decessi di persone residenti nel territorio aziendale: donna di 93 anni, uomo di 55 anni e donna di 62 anni dell’ambito territoriale di Massa Carrara; uomo di 88 anni, uomo di 77 anni, uomo di 72 anni, donna di 98 anni, donna di 88 anni e uomo di 86 anni dell’ambito di Pisa; donna di 88 anni dell’ambito di Livorno.
Si ribadisce, inoltre, che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.
Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 418 (ieri erano 411), di cui 51 (ieri erano 48) in Terapia intensiva.
All’ospedale di Lucca 80 i ricoverati, di cui 14 in Terapia intensiva.
All’ospedale Versilia 89 ricoverati, di cui 4 in Terapia intensiva.
All’ospedale di Barga 8 i ricoverati (nel reparto covid ordinario).
Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (14 dicembre) sono 14.303 (-124 rispetto ad ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.
Lascia un commento