FORNACI – Tentativo di “spaccata” presso l’azienda A.R. Macchine Agricole che si trova nell’area industriale del Chitarrino a Fornaci di Barga. L’azienda è una importante concessionaria di trattori che vanta una esperienza ultradecennale e che è molto conosciuta in tutta la provincia. E’ la prima volta che è oggetto di un tentativo di furto, come ci dice il suo titolare Giovanni Amari che ci racconta quello che è successo.
I malviventi dovrebbero avere agito in una delle due notti del week end. Prima hanno tentato di manomettere il motore del cancello di ingresso e poi, non riuscendo comunque ad aprire a causa di una spessa catena, hanno provato con la classica spaccata (non si sa che cosa hanno utilizzato come mezzo) che però non è andata a buon fine fortunatamente.
L’obiettivo dei ladri erano sicuramente i trattori presenti all’interno del recinto della concessionaria. Merce per circa un milione di euro già allestita e pronta per la consegna in questi giorni ai clienti che li hanno commissionati.
Proprio stamani era prevista una consegna ad una azienda agricola, che però è stata rimandata proprio per il fatto che in cancello, danneggiato dal tentativo di spaccata, non si è potuto aprire.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del NORM oltre ai carabinieri della stazione di Fornaci di Barga che condurranno le indagini.
Sfortunatamente per le indagini, non potranno avvalersi delle videocamere di sorveglianza della concessionaria, fuori uso a casa di un blackout dovuto al maltempo ed ai temporali dei giorni scorsi.
Tag: ar macchine agricole
Lascia un commento