Per Kaka ci vuole Pazienza..
No, non pensate subito male! Così si leggeva in uno striscione dei tifosi della Fiesole un po’ d tempo fa… quando in campo per noi c’era Michele Pazienza e quel giorno, l’avversario era il Milan del grande Kaka.
Poi c’era il brano della band barghigiana La Casa dei Melograni: Pazienza17…
Ecco… pazienza… ce ne vuole tanta per superare anche questo inghippo che dal 2 novembre scorso non sembra destinato a risolversi, almeno fino a lunedì o martedì della prossima settimana…
Sono ripetitivo ed anche un po’ palloso, ma un giorno sì e l’altro anche non riesco a non pensare che se non andava a farsi benedire il tampone precedente forse potevo essere già fuori di casa; ed invece, da ripetere quello e poi quello del 2 novembre ancora da arrivare il responso a causa dei reagenti finiti:
Io sono ancora qua
Eh, già
Eh, già
Io sono ancora qua
(cit. Vasco)
Anche oggi c’è una magra consolazione che potrebbe rendere questo fine settimana meno tedioso e pesante, il campionato di calcio di Serie A, con la Fiorentina impegnata stasera in una partita, sulla carta abbordabile, contro il Parma… Poi guardo le ultime prestazioni che vanno di pari passo ed in maniera inversamente proporzionale alla mia crescente incazzatura dello stare a casa fino alla fine del mondo e penso che anche oggi (e poi anche domani ogni volta mi tornerà in mente) sarà un altro fine settimana in cui… ci vuole, appunto, Pazienza….
Che ne sarà della Viola? Che ne sarà di Iachini? Che ne sarà della mia salute mentale e sportiva oltre che fisica? Ne riparliamo domani… o forse lunedì, perché ormai fantasia e cose nuove da raccontare, dopo 34 giorni a Renaio 7, ce ne sono più poche…
Intanto, da Firenze arrivano brutte notizie anche dalla rosa… Callejon è positivo al Coronavirus. Uno dei pochi da cui in questo momento speri in un miracolo calcistico, se ne deve stare a casa. Dopo l’acquisto di qualche settimana fa è durato in campo e in presenza come un gatto sull’Aurelia… ora è in quarantena come noi comuni mortali.. visto che non ha nulla da fare e che tra positivi ci si intende, gli ho mandato un invito a trascorrere la quarantena nella bolla covid di Renaio. I viveri non mancano e se vuole gli faccio anche vedere le partite… e possiamo cantare insieme:
sooosteniamola!
fino al novantesimoooo,
che fatica che ti chiedo,
forza viola facci un goal
Lui sarebbe anche disposto a venire, ma sta facendo delle resistenze assurde il gatto gobbo Leo che proprio non ne vuole sapere di dividere il divano anche con lui….
A proposito di Leo, con questa forzata e continua osservazione imposta dalla malattia, mi sto rendendo conto che la sua vecchia pelliccia, un tempo brillante e morbida, ora è stazzonata e polverosa come se gli fosse passato sopra il trattore del Vinicio a 200 chilometri all’ora. Mi ricorda un po’, per il disegno striato, la maglia stile Orange da trasferta della Juve…
PS
Oggi da ringraziare ancora gli amici viola Elisa, Alessio e Lorenzo per l’invio sfizioso di ieri sera, per prepararmi spiritualmente alla partita di oggi, di due hamburger deluxe produzione Luca Grilli & Co. dello Shamrock… Buonissimi! Anche loro sono durati come il sopra citato gatto sull’Aurelia…
Lascia un commento