Riceviamo dalla sindaca Caterina Campani un comunicato sulla questione della bolla covid al San Francesco di Barga. Ecco che cosa dice:
“Oggi ho avuto l’ennesimo incontro per la situazione pazienti covid in Ospedale a Barga.
L’entrata in “zona rossa” impone all’Azienda di individuare anche all’interno dell’Ospedale di Barga posti per pazienti covid, in caso di aumento consistente dei numeri e dell’eventuale saturazione dei posti letto negli altri presidi.
Il confronto prosegue, e ci fa piacere che le nostre istanze siano state comprese e siano al vaglio dei tecnici per valutare la situazione e altre eventuali ipotesi.
Come Amministrazione ,così come abbiamo fatto finora, seguiremo con tutta la nostra forza e attenzione l’evolversi della situazione e con determinazione continueremo a sostenere che la strada da perseguire non sia quella di utilizzare i reparti esistenti e attivi presso il nostro presidio ma di trovare spazi alternativi sia sul nostro territorio o al di fuori, e contestualmente con serietà continueremo a far sentire la nostra voce e le nostre ragioni all’Azienda Sanitaria.”
Giovanni
16 Novembre 2020 alle 17:07
Una battaglia persa. Barga sta pagando le conseguenze delle elezioni regionali dove il comune tutto ha votato a destra come la maggior parte della provincia di Lucca. Il sindaco (sindaca è così fuori luogo e sbagliato) non ce la fa a confrontarsi con la regione e una volta la crisi sanitaria sarà passata L ospedale sarà depotenziato ulteriormente. Ci sono inoltre voci e qui anche l’opposizione deve farsi avanti che L automedica di Barga venga spostata a Castelnuovo con la chiusura del Punto medico di Barga. Le ambulanze della valle non avranno medico a bordo e si dovrà aspettare la medicalizzato o da borgo a mozzano o Castelnuovo, nonostante il punto PET di Barga compra il territorio con il più alto numero di abitanti e con il numero di chiamate più alto..