Via Pietro Funai percorso a ostacoli per i disabili

- 1

Spettabile Giornale di Barga,

Sono la madre di una ragazza gravemente disabile. Mi sono trasferita in Via Pietro Funai in Barga pensando di portare mia figlia in un ambiente più comodo per uscire di casa con la carrozzina e invece ci siamo ritrovate in difficoltà.

Per spostarsi abbiamo bisogno di una carrozzina, e questo va bene, ma come usciamo dal cancello ci troviamo  foglie ammucchiate sul marciapiede che da tanto non vengono rimosse dagli addetti alla pulizia: le foglie che chiaramente continuano a cadere in questa stagione, si attaccano alle ruote e non riusciamo a far camminare la carrozzina. Il problema delle foglie sarebbe comunque superabile con poco ed è legato alla stagione, invece un problema grosso è rappresentato da quello che dovrebbe essere il marciapiede… è tutto rialzato dalle radici degli alberi ed è impossibile in molti tratti utilizzarlo con una carrozzina. Per andare a fare la spesa insieme a mia figlia, visto che vivo da sola e non posso lasciarla in casa, sono costretta a fare un percorso ad ostacoli.

Facciamo pure le scuole nuove che giusto che ci siano, ma bisognerebbe che in questo comune si pensasse di più anche alle difficoltà dei disabili!

Grazie della vostra ospitalità

 

Lettera firmata

Commenti

1


  1. In questo comune prima si fanno i lavori inutili, che portano facile consenso, poi si pensa alla normale manutenzione, che ormai è ridotta a zero. Spessissimo poi la poca normale manutenzione viene fatta senza criterio alcuno, e allora marciapiedi scivolosissimi, corsi d’acqua che si vogliono far passare in crune di ago e che nessuno pulisce mai, pericolose cadute massi che anche un cieco vedrebbe ma che si aspetta che cadono e così via. Il peggior comune toscano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.