VALLE DEL SERCHIO – Sono 181i casi in più in provincia di Lucca oggi. Un numero piuttosto alto rispetto agli 82 di ieri.
Va detto che in questi giorni c’è stato un certo rallentamento sugli esiti dei tamponi effettuati nei primi giorni della settimana e questo potrebbe favorire in questi giorni numeri alti sui nuovi contagi; i cui risultati arrivano insomma concentrati in pochi giorni.
In Valle del Serchio comunque i nuovi contagi oggi sono in crescita: 35 e Barga è tornata a far registrare 10 casi.
Gli altri sono a Borgo a Mozzano (5), Bagni di Lucca (3), Camporgiano (3), Castelnuovo Garfagnana (3), Coreglia Antelminelli (3), Gallicano (3), Piazza al Serchio (2), Pieve Fosciana (1), San Romano in Garfagnana (1), Villa Collemandina (1).
Come detto la nuova impennata potrebbe essere legata a possibili ritardi sugli esiti e sulla lavorazione dei tamponi che poi sono stati refertati nel fine settimana. Un po’ quello che è successo anche la scorsa settimana.
Per quanto riguarda i casi barghigiani sono quasi tutti collegati a nuclei familiari già contagiati.
Un residente di Coreglia
24 Ottobre 2020 alle 11:40
Chi ha scritto questa frase, che dimostra poco credibilità? ‘Va detto che in questi giorni c’è stato un certo rallentamento sugli esiti dei tamponi effettuati nei primi giorni della settimana e questo potrebbe favorire in questi giorni numeri alti sui nuovi contagi; i cui risultati arrivano insomma concentrati in pochi giorni.’
Se una donna viene a sapere di essere incinta nella seconda settimana o dopo due mesi, rimane sempre incinta. Ugualmente ci sono ben 35 persone infettate. E ovviamente possono aver ‘regalato’ il virus ad altre persone.