Una saccatura depressionaria interessa il Mediterraneo occidentale e questa attiva un moderato flusso di correnti sciroccali sulle coste tirreniche.
Venerdì, peggioramento con precipitazioni generalmente di debole moderata/intensità che potranno tuttavia essere persistenti. Venti di Scirocco moderati con rinforzi su Arcipelago, costa e crinali. Sabato, condizioni di instabilità.
Per mercoledì 21 ottobre, tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità. Nel pomeriggio cielo prevalentemente nuvoloso, ma nuove ampie schiarite in serata
Temperature stazionarie.
Per giovedì 22 ottobre, parzialmente nuvoloso o nuvoloso per nubi basse,. Possibili locali deboli piogge su Apuane e alta Lunigiana. Venti moderati di Scirocco in montagna.
Temperature minime in sensibile aumento, massime stazionarie e intorno a 18-20 gradi.
Per venerdì 23 ottobre, molto nuvoloso con possibili precipitazioni, di debole-moderata intensità, specialmente il pomeriggio e la sera.
Venti di Scirocco, moderati in montagna.
Temperature in ulteriore aumento, le minime, stazionarie o in lieve calo le massime.
Per sabato 24 ottobre, molto nuvoloso con precipitazioni, sparse, di debole-moderata intensità, tendenti nella seconda parte della giornata a diventare più isolate.
Temperature minime in lieve aumento, massime in lieve diminuzione.
Lascia un commento