BARGA – In riferimento alle diverse segnalazioni pervenute all’Amministrazione Comunale in merito all’errata ora di esposizione dei rifiuti all’esterno da parte di cittadini, studi professionali e attività produttive, il comune invita tutti al rispetto degli orari indicati nell’ecocalendario attualmente vigente.
“Si comunica inoltre che, come già fatto nei giorni passati – dice una nota – su richiesta dell’Assessore all’Ambiente sarà inviata sul posto segnalato, la Polizia Municipale, per l’accertamento e la relativa sanzione. Nel caso in cui non si possa risalire, nell’immediato al trasgressore, sarà contattata la ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti al fine di aprire i sacchi per ricercare il responsabile e irrogare la relativa sanzione.”
Serena
25 Ottobre 2020 alle 17:30
Ma tu guarda di cosa si preoccupano questi buontemponi. Dell’esposizione dei rifiuti! Siamo seduti su una polveriera e questi pensano a sanzionare il mancato rispetto dell’orario di esposizione dei rifiuti come se Barga adesso brulicasse di turisti e il decoro urbano ne potesse soffrire. Ma perché non si preoccupano dello stato pietoso delle strade invase da erbacce e sterpaglie, perché non si sono preoccupati di vigilare sugli assembramenti nelle scuole. Francamente inadeguati!
viviano
25 Ottobre 2020 alle 17:58
Non importa essere turisti per apprezzare la buona educazione ed il decoro urbano del nostro bel paese. Poi critichiamo pure l’amministrazione se non fa quello che dovrebbe, ma in questo caso ha ragione da vendere.