CASTELVECCHIO PASCOLI – Il 3 e 4 ottobre a Cuneo si sono svolti i campionati italiani di duathlon, ramificazione del triathlon, che comprende la prima frazione di corsa , la seconda in bicicletta e l ultima frazione di nuovo corsa.
Nella categoria esordienti femmine Sofia Giunta 11 anni di Castelvecchio, ha sbaragliato la concorrenza (una quarantina tra le migliori triatlete d’italia per categoria), vincendo il titolo di campionessa italiana, Sofia aveva già vinto il titolo Toscano a febbraio a Livorno, prima della chiusura di tutte le gare per il covid.
Sofia, ricordiamo, gareggia per il Livorno Triathlon Young, ma prevalentemente si allena tra Barga e Castelnuovo: viene seguita per la parte atletica dal Gruppo Marciatori Barga e per il nuoto dal Garfagnana nuoto; infine in bici svolge allenamenti da autodidatta sotto i consigli del papà.
Tag: sofia giunta, duathlon
Micaela Lorenzi
5 Ottobre 2020 alle 13:38
Salve.
Vorrei fare presente che nel comune di Barga ci sono anche altri bambini/ragazzi che si distinguono nelle loro discipline.
Qualche settimana fà nel centro ippico lo scoiattolo si è svolta la Coppa Toscana ed una bambina di 11 anni è qualificata seconda nella categoria delle 60.
redazione
5 Ottobre 2020 alle 13:45
Non è facile avere continuamente il quadro della situazione. Spesso sono anche i genitori, i sostenitori, gli allenatori, che ci aiutano ad avere il quadro dei risultati. Altrimenti sarebbe quasi impossibile. L’invito pertanto è di darci una mano scrivendo, in caso di risultati come questo, a redazione@giornaledibarga.it. Mandateci foto ed informazioni e saremmo ben contenti di pubblicare gli aggiornamenti e di dare spazio a tutti i nostri piccoli , grandi atleti.
Aspetto quindi anche il suo aiuto.
Luca Galeotti