Le celebrazioni del IV novembre si terranno in forma ridotta

-

BARGA – Saranno tutte incentrate il 4 novembre le celebrazioni nel comune di Barga  per celebrare la fine della prima guerra mondiale, il giorno dell’unità nazionale e la giornata delle forze armate italiane.

Non saranno però le solite celebrazioni sia per l’emergenza che sta affrontando per il covid-19 il comune di Barga, ma soprattutto perché, così come stabilito nel nuovo DPCM del 24 ottobre, le cerimonie si possono tenere unicamente nel rispetto delle norme vigenti e delle linee guida stabilite.

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale organizzerà la celebrazione in modo diverso, ma non lasciando passare inosservata questa data.

“In un momento così complesso e difficile dobbiamo in tutti i modi cercare una normalità che è anche ricordare un anniversario tanto importante per la nostra Storia” ha detto in proposito il sindaco di  Barga, Caterina Campani.

Mercoledì 4 novembre verranno dunque deposte ugualmente le corone di alloro in ricordo dei caduti a Barga e a Fornaci; ma le associazioni d’arma, Associazione Militari in Congedo, Gruppo Alpini di Barga, associazione marinai in congedo, Associazione Nazionale Carabinieri, sono invitate a partecipare con un solo rappresentante per associazione.

La cerimonia si aprirà alle 10 in Piazza della Vittoria a Barga, a seguire al monumento nel Parco degli Alpini di via Roma sempre a Barga e alle 11 in piazza IV Novembre a Fornaci

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.