Dopo la pubblicazione del nostro articolo relativo al degrado dell’area ex IASA a Mologno, riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Gentile Redazione,
mi chiamo Benedetta Romani e sono la Responsabile della Comunicazione della società Lastastaplus srl che lo scorso 23 giugno si è aggiudicata all’asta l’immobile situato a Mologno in Via della Stazione.
Da oltre 5 anni Lastastaplus si occupa di progetti di recupero e riqualificazione urbana; siamo molto attivi in Mediavalle e in questa zona abbiamo già portato a termine due progetti immobiliari, il primo a Bagni di Lucca e il secondo, completato quest’estate, a Gallicano, per un totale di oltre 25 case acquistate e abitate.
Abbiamo proprio selezionato il complesso in oggetto per poter procedere come nostra consuetudine alla riqualificazione dell’area e proporre sul mercato abitazioni nuove in sostituzione di tali complessi abbandonati. Per questo immobile abbiamo un progetto già definito che prevede la realizzazione di 5 appartamenti con giardino e posti auto, che si inseriscono perfettamente in un contesto residenziale ben tenuto ed abitato come quello di Mologno.
È sempre un piacere leggere le dimostrazioni di sensibilità dei cittadini verso il proprio territorio e crediamo che la segnalazione di questo abitante arrivi al momento opportuno. I nostri tecnici hanno già compiuto l’accesso agli atti e adesso siamo in attesa della conclusione di tutti gli adempimenti burocratici legati al passaggio di proprietà per poter presentare la sanatoria e iniziare i lavori.
Siamo assolutamente consapevoli della situazione di degrado e incuria in cui si trova l’immobile, e non vediamo l’ora di entrare nel possesso del bene per agire come legittimi proprietari e ripristinare il decoro urbano per l’immagine di Mologno. Siamo certi della piena collaborazione dell’Amministrazione e confidiamo che il Comune di Barga acceleri i tempi per il rilascio di tutti i documenti necessari per l’avvio del cantiere.
Prima di iniziare i lavori di ristrutturazione e riqualificazione, che prenderanno più tempo, l’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca si occuperà della pulizia dell’ex magazzino edile.
Allego un paio di rendering del progetto a titolo illustrativo.
Roberto
18 Settembre 2020 alle 22:14
Dove si trova questa società interessata all’acquisto Iasa Mologno?
Lastastaplus
21 Settembre 2020 alle 9:31
Buongiorno Roberto, la società si chiama Lastastaplus ed ha sede a Viareggio.
Lo scorso 23 giugno ci siamo aggiudicati all’asta questo immobile,i nostri tecnici hanno già compiuto l’accesso agli atti e adesso siamo in attesa della conclusione di tutti gli adempimenti burocratici legati al passaggio di proprietà per poter presentare la sanatoria e iniziare i lavori.