FORNACI – La Barga e la Fornaci calcistica non può che festeggiare oggi il centesimo compleanno di Mario Castrucci, fornacino doc che è stato giocatore del Barga dal 1947 al 1952 e del Fornaci dal 1953 al 1955. Erano quegli gli anni forse più belli del gioco del calcio locale. Quelli più veri e più sentiti, con le partite alle quali assistevano centinaia di spettatori.
Mario compie la veneranda età di 100 anni oggi, venerdì 25 settembre e per lui è già in programma una bella festicciola della sua famiglia che si terrà al Bugno oggi a pranzo.
A Fornaci Mario lo conoscono tutti, come del resto la sua famiglia, in particolare per l’attività che gestivano, la nota pasticceria Castrucci. L’attività fu fondata nel 1938 dal padre di Mario, Giulio; poi dal 1948 è stato lui il titolare lasciando infine la pasticceria nelle mani del figlio Gino, fino alla chiusura dell’attività nel gennaio del 2002.
Come il figlio Gino ed il nipote Massimo, condivide la fede calcistica per la Fiorentina e per questo oggi a fargli tanti auguri è anche il Viola Club di Barga
Da parte del giornale di Barga e di tutti gli appassionati di calcio del territorio, rivolgiamo da queste colonne i migliori auguri di buon compleanno a Mario.
Tag: cento anni, centenario, mario castrucci, pasticceria castrucci, barga, Fornaci, Fiorentina
Lascia un commento