A Vitiana c’è il defibrillatore donato dal Lions Club Garfagnana

-

Vitiana è Cardioprotetta

Da ieri domenica 20 settembre a Vitian, cerimonia di inaugurazione e consegna del defibrillatore dfonato dal Lions Club Garfagnana.
Alle 17 si è svolta la cerimonia in presenza di numerosi soci del Club, del gruppo Mogli lions ed insieme alla comunità di Vitiana.
“Siamo orgogliosi come Lions Club di questo nostro service alla Comunità – racconta Quirino Fulceri Presidente del Lions Club Garfagnana – in caso di arresto cardiaco, statisticamente senza l’uso del defibrillatore le probabilità di sopravvivere sono appena del 2% contro l’80% con l’uso di questo strumento salva vita. Da sempre noi Lions siamo impegnati sul fronte sanitario, per la
prevenzione di numerosi malattie come vista, diabete e tumori con il Progetto Martina. Sabato 26 e domenica 27 saremo insieme a medici Lions e non Lions, ai quali va il mio più sentito ringraziamento, in Piazza Aldo Moro a Fornoli per la prevenzione sanitaria (Cardiologia, vista, ortopedia, prevenzione diabete, dermatologia, prova udito e dermatologia).

Chi fosse interessato può chiamare questo numero per prenotare la visita: 348 3011754. Tutto si svolgerà nel rigoroso rispetto delle normative anticovid.”

Il giorno 3 ottobre inoltre si terrà, sempre a Vitiana, a cura del socio Maurizio Lunardi, il corso per la formazione all’uso del defibrillatore.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.