CASTELNUOVO GARFAGNANA – Diverse oggi le iniziative legate alla commemorazione e al ricordo dei 100 anni dal terribile terremoto che il 7 settembre del 1920 colpi Garfagnana, Media Valle del Serchio e Lunigiana con epicentro nel piccolo comune di Villa Collemandina.
La giornata sarà caratterizzata da due convegni: il primo si svolgerà al Teatro Alfieri a Castelnuovo, dal titolo “1920-2020 C’ent’anni di attenzione al territorio”, organizzato in collaborazione con l’ordine degli architetti; si aprirà tra poco alle 9.30 e durerà fino alla tarda mattinata.
L’altro, presso il Centro di Protezione Civile “orto murato” a Castelnuovo Garfagnana trasmesso in diretta su NoiTv, sarà di fatto una Conferenza di Protezione Civile della Garfagnana con l’intervento finale del capo del dipartimento di protezione civile Angelo Borrelli.
Parallelamente a questi eventi ci sarà la visita del ministro degli Interni Lorenzo Guerini che si recherà a Villa Collemandina per una riservata cerimonia di commemorazione;
Tag: NoiTV
Lascia un commento