BARGA – E’ il vanto della Marina Militare italiana ed un simbolo di orgoglio per tutta l’Italia ammirato in tutto il mondo. Stiamo parlando della nave scuola Amerigo Vespucci, l’unità più anziana in servizio nella Marina Militare. Quando, tanto tempo fa, siamo saliti a bordo durante un viaggio a in Scozia, quello che più ci colpì fu appunto l’orgoglio dei nostri connazionali bargo-scozzesi nel visitare questo simbolo dell’Italia.
Fa dunque piacere ed è motivo di orgoglio per tutti noi, riportare che dall’ottobre scorso il comandante in seconda è Antonio Strina, originario di Sarzana, ma profondamente legato a Barga dove vive la sua famiglia e dove è cresciuto.
Attualmente Strina si trova con la Amerigo Vespucci nel Mediterraneo e per lui presto arriverà un altro importante incarico: a settembre 2020 sbarcherà dalla Vespucci per assumere il Comando della nave scuola Palinuro.
giorgio MANNA
10 Agosto 2020 alle 19:04
Buona sera Antonio complimenti per l’incarico ho provato un enorme piacere nel vedere pubblicato questa foto con papà ci sentiamo di tanto in tanto ma nn me lo aveva detto ne è passato di tempo dall’ultima volta che ti vidi a Napoli da giovane STV. Ad Majora semper COMANDANTE Strina Antonio❤👏👏👏👏