FORNACI E CASTELVECCHIO PASCOLI – Sono partiti a Fornaci i lavori per il rifacimento del tetto della men sa centralizzata comunale ubicata.
I lavori, come base d’asta, prevedevano una spesa di circa 105 mila euro di cui oltre 24 mila per la rimozione e lo smaltimento della vecchia copertura in eternit.
Il tetto più sarà completamente ricostruito ed isolato nell’ambito degli interventi di efficientamento energetico degli edifici scolastici barghigiani. I lavori se li è aggiudicati la Pool Ecologia con un ribasso del 4,25 % sulla base d’asta
Sono anche partiti i lavori per l’efficientamento energetico della scuola materna “Giovanni Pascoli” di Castelvecchio con interventi riguardanti sia il cappotto termico che gli infissi, per un totale di circa 442 mila euro. I lavori sono stati affidati alla ditta Luti Giuliano ed alla Centro Infissi.
Ma finiranno i lavori prima dell’inizio della scuola, sempre che le scuole riaprano regolarmente?
Come spiega l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti: “Per la mensa scolastica il termine dei lavori è previsto per il 10 settembre e quindi nei tempi giusti .A Castelvecchio prima dell’inizio della scuola si completerà la parte degli infissi, mentre sul cappotto termico esterno la ditta potrà lavorare senza creare disagi anche a scuole aperte.
Il 24 agosto – fa inoltre sapere l’assessore – partiranno anche i lavori per il miglioramento energetico delle scuole materna e primaria di Filecchio dove il progetto è simile a quello di Castelvecchio e costerà circa 404 mila euro.”
Tag: mensa scolastica, efficientamento energetico, scuola materna di castelvecchio pascoli, scuole
Lascia un commento