Domenica 23 agosto edizione speciale per Barga IN Jazz, la festa del jazz. Si inizia dalle 17,30

-

BARGA – La giornata sarà inaugurata dalla West Coast Street Band che guiderà il pubblico tra le strade e le piazze del centro storico fino ai giardini di Villa Gherardi dove si esibiranno i gruppi di giovani provenienti da SienaJazz University.

Tre le formazioni che si alterneranno sul palco: SIENAJAZZ UNIVERSITY #1 con Ludovico Franco alla tromba, Ruggero Fornari alla chitarra, Pietro Paris al contrabbasso, Carmine Casciello alla batteria; SIENAJAZZ UNIVERSITY #2 con Mauro La Mancusa alla tromba, Attilio Sepe al sax tenore, Matteo Bonti al contrabbasso e Edoardo Battaglia alla batteria; SIENAJAZZ UNIVERSITY #3 con Eros Terzuoli al sax tenore, Mario Petronzi alla chitarra, Francesco Tino al basso, e Alessio Crespi alla batteria.

L’associazione Manidoro di Adriana Lucchesini curerà l’animazione a tema musicale per i bambini nel parco della Villa.

Alle ore 18:30, come ogni anno, previsto anche un concerto presso il Duomo di S. Cristoforo in una cornice suggestiva e spirituale con Dimitri Grechi Espinoza che presenterà il suo ultimo lavoro discografico “In A Spiritual Way”.

La giornata si concluderà in serata con l’Enojazz Quintet, la storica band delle “incredibili” jam session Enojazz con Andrea Guzzoletti alla tromba, Alessandro Rizzardi al sax tenore, Simone Venturi al pianoforte, Leo Gnesi al contrabbasso e Federico JJ Carde alla batteria. A seguire jam session abbinata alla degustazione di vini a cura di Azienda Agricola Macea ed i produttori di Borgo a Mozzano. Ingresso alla Villa Gherardi 5 euro, ingresso al Duomo gratuito.

 

Il BargaJazz Festival 2020 proseguirà fino al 30 di Agosto con tanti appuntamenti che si terranno all’aperto e in piena sicurezza, nella splendida cornice dei Giardini di Villa Gherardi a Barga.

Il programma completo è disponibile sul sito www.bargajazz.it, per informazioni e prenotazioni: info@bargajazz.it – Tel. 0583723860. Prevendite su https://www.liveticket.it/bargajazz

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.