Venerdi 14 Agosto le telecamere di TV8, canale televisivo che appartiene alla galassia del gruppo Sky Italia, sono arrivate a Fabbriche di Vergemoli per un servizio sul progetto delle case ad 1 euro che da 4 anni porta il nome del piccolo comune nel mondo. Sono molti i contatti dalla Cina e la Russia fino agli Stati Uniti attratti dalla prospettiva di un investimento in queste amene zone.
Il sindaco Michele Giannini e le responsabili del progetto Camilla Baccelli e Annalisa Barsi hanno accompagnato gli operatori durante la visita degli immobili da ristrutturare immersi nella splendido verde del territorio di Fabbriche di Vergemoli.
“Sono estremamente felice di questa ulteriore pubblicità per il comune di Fabbriche di Vergemoli grazie alle case ad 1 euro. Per noi case ad 1 euro significa tantissimo lavoro – specifica Michele Giannini – più di duemila e-mail all’anno dal 2016 e giorni interi a far visionare i nostri posti a turisti di tutto il mondo che arrivano senza preavviso. Significa anche aver portato tantissime risorse sul territorio perchè insieme alle case ad 1 euro sono stati venduti tanti immobili dal valore ridotto (20-40 mila euro), 40 immobili che verranno ristrutturati con un investimento di circa 4 milioni nel prossimo anno. Case ad 1 euro significa un flusso turistico specifico di persone che vengono appositamente per vedere queste case. Basta quantificare il costo di uno spot pubblicitario su una rete nazionale come Rai2, Canale 5 o TV8 e pensare che lo abbiamo avuto gratis per un tempo particolarmente lungo.
A mio avviso è un buon strumento per rilanciare il nostro territorio perchè permette di farlo conoscere e nel contempo portare investimenti che sicuramente non ci sarebbero stati”.
Daniela
18 Agosto 2020 alle 14:01
Salve chiedevo se ci sono specifici requisiti per l’acquisto di un immobile.
C’è obbligo di prendere la residenza?
Grazie
redazione
18 Agosto 2020 alle 17:20
Provi a scrivere a: case1euro.fdv@gmail.com
Adele Baccini
18 Agosto 2020 alle 18:47
Ma come mai ci sono così tante case disponibili?
Renata a s m jorge
5 Ottobre 2020 alle 1:13
Eu gostaria muito de uma casa na Toscana por esse valor simbólico de 1 euro.
Aguardo ansiosa a resposta
Liliane De Queiroz Antonio
30 Ottobre 2021 alle 21:53
Salve! Sono una Italobrasiliana brasiliana e voglio avere informazioni sulle condizioni. Ho vissuto quase dieci anni con i miei e tornerò ano prossimo ad essere lì. Cerco case al nord e con infrastrutture ( asl ecc). A chi posso chiedere informazioni?
redazione
31 Ottobre 2021 alle 9:30
Provi a telefonare o scrivere al comune di Fabbriche di Vergemoli
Tel. 0583 761944 – info@comune.fabbrichedivergemoli.lu.it