FORNACI – Via della Repubblica continua ad essere pericolosa e nonostante se ne parli da tempi di ibntervfenti per rendere più sicuro il traffico e la presenza dei pedoni, non ne sono stati fatti.
Così Simone Simonini coordinatore Provinciale di Cambiamo!:
“Se ne parla da anni, ma nonostante gli incidenti, anche mortali, a Fornaci di Barga nessun intervento si è ancora fatto per limitare l’alta velocità in via della Repubblica – scrive – Già come consigliere provinciale uscente, presentai una richiesta atta alla risoluzione della problematica dell’alta velocità; chiedevo impegno della Provincia di Lucca a trovare soluzioni adeguate ed efficaci unitamente al Comune di Barga e alla Regione Toscana, al fine di evitare altri gravi incidenti su questo tratto della SR 445. Con dispiacere, dopo molte promesse di impegno, e trascorso tutto questo tempo, sono di nuovo a sollecitare gli enti di competenza, al fine di intervenire con celerità su questo tratto di strada ancora molto pericoloso e poco rispettato da molti automobilisti. Non è possibile che via della Repubblica sia scambiata come circuito ad alta velocità, con automobilisti che spesso parcheggiano sugli incroci o semplicemente in doppia fila”.
Simonini conclude auspicando che finalmente si voglia intervenire e trovare soluzioni efficaci ed al contempo intensificando i controlli.
Tag: traffico, sicurezza, via della repubblica, pedoni, Fornaci di Barga
Lascia un commento