BARGA – “Apprendo dalle dichiarazioni della sindaca Caterina Campani che probabilmente è stata messa la parola fine al progetto pirogassificatore proposto da Kme, la conferenza dei servizi rigetta il piano proposto dall’azienda.”
Così Luca Mastronaldi responsabile del dipartimento montagna e zone disagiate di Fratelli d’Italia. Era stato lui, tanto tempo fa oramai, il primo a lanciare la questione del pirogassificatore, quando era tra i banchi del consiglio comunale di Barga.
“Una vittoria di un’intera Valle – dichiara – di tutti quei cittadini che con forza e determinazione hanno manifestato il loro dissenso. Vorrei precisare che in questa battaglia, tutti, compreso il sottoscritto non sono mai stati contro i lavoratori di Kme, semmai contro una proprietà che con testardaggine ha voluto portare avanti un disegno privo di ogni logica e divisorio. Una vittoria, permettetemi anche personale: rivendico con forza e con orgoglio l’essere stato il primo in consiglio comunale a sollevare questa problematica che, solo in seguito è diventata battaglia di popolo. Ho lottato da consigliere comunale, ho lottato quando ero responsabile del dipartimento ambiente di Fratelli d’Italia, portando ai rappresentanti regionali e nazionali del mio partito la voce dei miei cittadini e le loro perplessità in merito al progetto presentato, ho lottato come politico locale e infine da semplice cittadino. Adesso non dobbiamo abbassare la guardia e tenere monitorate le situazioni ancora in essere, la salvaguardia della salute e il diritto al lavoro devono procedere in simbiosi.
Oggi possiamo far nostre le parole del poeta Pascoli viviamo nella valle del bello e del buono è mai come oggi questa terra torna a risplendere”.
Tag: kme, luca mastronaldi, pirogassificatore
Paul
10 Luglio 2020 alle 18:34
Senza dubbio un buon lavoro, ma credo che non conoscete le compagnie straniere. Probabili che lascino Fornaci, spero di no, dopo voglio vedere se siete orgogliosi di avere vinto.
Gianni
10 Luglio 2020 alle 23:18
E no mastronaldi oggi si può dire che inizierà la fase di chiusura della KME a Fornaci. Il sindaco e la libellula dovranno rendere conto e prendersi la responsabilità delle proprie azioni visto la disoccupazione che si creerà in valle del serchio e Garfagnana..Complimenti