Tempo bello e soleggiato e caldo in aumento almeno fino a sabato, quando poi ci sarà una piccola variazione sul tema con una maggiore instabilità da domenica e per i giorni successivi e calo delle temperature che però fino a domenica si manterranno oltre le medie stagionali.
Per giovedì 30 luglio, sereno o poco nuvoloso. Moderato sviluppo di nubi cumuliformi nel corso del pomeriggio sui crinali Appenninici, ma con bassa probabilità di precipitazioni. Temperature stazionarie o in lieve aumento, con punte di 36-38 gradi sulle pianure interne.
Per venerdì 31 luglio, sereno o poco nuvoloso. Aumento di nubi cumuliformi in Appennino nel corso del pomeriggio con associati isolati rovesci temporaleschi, più probabili sui crinali dell’Appennino settentrionale. Temperature stazionarie, con minime oltre 20 gradi,. Massime fino a 36-38 gradi nel pianure interne.
Per sabato 1 agosto, sereno o poco nuvoloso. Aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme nel pomeriggio sulle zone più interne con possibilità di locali rovesci temporaleschi, più probabili sui rilievi.
Temperature minime stazionarie o in locale aumento. Massime pressoché stazionarie con valori sempre ben superiori alle medie.
Per domenica 2 agosto, inizialmente sereno o poco nuvoloso con addensamenti di tipo basso sul nord-ovest. Aumento dell’instabilità nell’interno nel pomeriggio con possibilità di locali temporali.
Temperature minime in aumento con aumento della sensazione di caldo anche nelle ore notturne. Massime in calo di 2-3 gradi, ma ancora su valori superiori alle medie.
Per lunedì 3 agosto, poco nuvoloso con nubi in aumento dal pomeriggio, in particolare sulle zone settentrionali con possibilità di rovesci sparsi e locali temporali in Appennino.
Temperatura in ulteriore lieve calo.
Lascia un commento