BARGA – Lei si chiama Pasquina Gonnella ed oggi ha festeggiato i suoi cento anni.
Pasquina, barghigiana che ha conosciuto anche l’esperienza dell’emigrazione, è nata il 21 luglio del 1920. E’ in salute e la mente è ancora bella lucida ed oggi è stata la più coccolata alla Villa di Riposo Giovanni Pascoli di Barga di cui è ospite da cinque anni.
E’ stato molto bello per lei vedere oggi, negli spazi esterni della Villa di Riposo, tutti i suoi cari riuniti. C’erano i figli Sergio e Luana Renucci con le loro famiglia, tra i quali i nipoti Alberto, Enrica, Alessandro e Michele ed i bisnipoti Lorenzo, Federica, Carolina, Benedetta, Caterina a cui vuole un gran bene.
A Barga Pasquina è rientrata tanti anni fa dalla Francia e nella nostra cittadina ha trascorso una serena vecchiaia circondata da una bellissima famiglia che le è sempre stata vicina.
Nei mesi difficili dell’emergenza da coronavirus, anche lei è dovuta restare lontana dai suoi cari che per due mesi non l’hanno potuta incontrare a causa delle giuste restrizioni prese dalla direzione della Villa. Così oggi è stata particolarmente significativa anche la semplice festicciola che per lei è stata organizzata, naturalmente nel rispetto delle regole di distanziamento.
Anche Il Giornale di Barga si unisce ai festeggiamenti per Pasquina e le invia i suoi affettuosi auguri.
Tag: centenaria, villa di riposo giovanni pascoli barga, pasquina gonnella
Roberto Lucherini
21 Luglio 2020 alle 20:05
Ma, Pasquina e la sorella di Tranquilla, ambedue figlie di Angelo Gonnella e Fortunata Mucci di Catagnana? La mando miei tantissimi auguri
leo
22 Luglio 2020 alle 16:39
Mamma mia che bel traguardo.
Tantissimi Auguri e …… 100 di questi anni……