Barga, riaprono le aree giochi

-

BARGA – Verso la riapertura delle aree gioco pubbliche. Sabato 25 luglio, l’amministrazione  comunale emetterà l’ordinanza per il via libera, per bambini e mamme, all’utilizzo dei delle aree per il gioco presenti nei parchi del territorio, come le aree giochi del Parco Kennedy a Barga e del Parco Menichini a Fornaci e così via. Queste aree erano rimaste off limits fin dalle prime fasi dell’emergenza coronavirus ed il comune non aveva ancora riaperto il tutto a causa delle misure necessarie tra cui una costante sanificazione delle aree che il comune non era in grado di garantire.

Il problema adesso è stato risolto in quanto alla sanificazione, con interventi due volte alla settimana, ci penseranno i volontari della squadra dell’Arciconfraternita della Misericordia di Barga.

La sanificazione è già partita per il parco Kennedy a Barga, piazza Pascoli (che ovviamente è sempre rimasta aperta ma che adesso sarà a sua volta sanificata puntualmente),  il parco dei campi da tennis, sempre a Barga, il parco giochi di San Pietro in Campo e quello di Castelvecchio.

La sanificazione in questi giorni dovrebbe riguardare anche l’area giochi di Ponte all’Ania.

L’Arciconfraternita di occuperà della sanificazione di questi luoghi fino al 31 ottobre 2020.

Nel frattempo, in questi giorni, le ditte incaricate dal comune di Barga stanno anche provvedendo alla pulizia delle aree gioco che erano in condizione assai penosa in effetti. Il tutto appunto in previsione della riapertura di sabato.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.