CASTIGLIONE DI GARFAGNANA – Tutti dieci in pagella. Situazioni non rare e non uniche, ma sicuramente non frequenti; specialmente in questo anno scolastico tribolato di coronavirus. Invece è successo anche nella nostra Garfagnana e, questa sì cosa assai unica, ad ottenere tutti dieci in pagella sono state due gemelle.
Si tratta delle giovani Anna e Sofia Casotti, due gemelline, studentesse della classe I A della scuola media dell’Istituto Comprensivo di Castiglione di Garfagnana, paese dove abitano. A segnalarci il bel risultato di Anna e Sofia la direttrice didattica reggente Iolanda Bocci. Un risultato del genere, ci dice, dimostra un grande amore per la scuola e tanta passione; solo questo può permettere un risultato che non ammette repliche.
“Raro – dice la loro insegnante di lettere Francesca Orlandi, coordinatrice di classe– trovare ragazzine che vedono la scuola come luogo di vita e di crescita che insieme alla dedizione, si mettono in gioco costantemente, si chiedono e chiedono se e dove hanno sbagliato e come fare per migliorare, ricercando e approfondendo con impegno ed entusiasmo”.
Per tutto questo il doppio 10 per queste due bimbe appare più che meritato. Brave!
Tag: scuola media, castiglione di garfagnana, dieci in pagella
Kim70
1 Luglio 2020 alle 2:33
Con la scuola ridicola di oggi i 10 non valgono.