FORNACI – Con una serie di dirette social Fornaci in Canto aveva mantenuto i contatti con il suo pubblico anche durante il lockdown e proprio da quelle dirette gli organizzatori, Massimo Salotti e Lucia Morelli, avevano manifestato la volontà di tornare presto in piazza per condividere le emozioni che la musica suscita.
L’ottima notizia è che Fornaci in Canto, che quest’anno compie 12 anni, si farà e avrà luogo il 30, il 31 luglio e il 1 agosto a Fornaci di Barga. Non si tratterà del Concorso così come siamo abituati a vederlo, bensì di una versione ‘special’ che vedrà protagonisti alcuni dei vincitori delle passate edizioni e che omaggerà la musica e la cultura in una versione perfomativa del tutto nuova. Si tratterà di Concerti di musica dal vivo che seguiranno un programma molto serio e ricco di proposte.
La necessità del distanziamento sociale comporterà una revisione nell’uso degli spazi e, in piena sicurezza, sarà possibile assistere ad un Festival che sarà connubio di musica, arte e performance. L’associazione culturale Venti d’Arte è già al lavoro con il Comune di Barga per organizzare al meglio la manifestazione.
Tag: fornaci in...canto
Lascia un commento