CASTELNUOVO G. – Possiamo dire che l’idea, nata da alcuni cittadini castelnovesi di poter fare qualcosa per aiutare chi, a causa dell’emergenza coronavirus, ne ha più bisogno è alla fine diventata realtà concreta. Tangibile quanto importante
Mercoledì 3 Giugno è arrivata in Garfagnana a bordo di alcuni mezzi del Gruppo Autieri d’Italia la prima parte di una fornitura di prodotti alimentari, di beni di prima necessità; il tutto reso possibile grazie all’accordo tra il Banco Alimentare e le associazioni che hanno preso in carico l’iniziativa che interessa tutti i comuni della Garfagnana:
Come detto l’idea era nata da alcuni privati cittadini castelnovesi; promossa inizialmente sulla pagina social “Guarda e ascolta” e diventata un progetto benefico e operativo al quale hanno aderito anche tutti i sindaci della Garfagnana. Grazie al contributo di cittadini aziende, enti e associazioni il ricavato è stato di circa 30 mila euro; non solo, quanto raccolto è stato possibile farlo rendere per tre volte tanto, grazie ad uno speciale accordo tra Lions Garfagnana, Misericordia di Borgo a Mozzano e Banco Alimentare.
Ora saranno ancora i volontari del Gruppo Autieri d’Italia a provvedere alla fase successiva.
Tag: NoiTV
Lascia un commento