Lo scorso venerdì 22 maggio in modo spontaneo e mediante un passaparola è nata una chat composta da genitori dell IC Gallicano con l’ intento di collaborare da subito con genitori di altri IC quali Barga, Castelnuovo, Coreglia.
Lo scopo del gruppo è stato quello di confrontarsi sulla difficoltà della DAD, e condividere le enormi preoccupazioni sul futuro scolastico a settembre.
Successivamente il gruppo ha prodotto una lettera dove venivano riportati i contenuti sopra esposti.
Tale lettera è stata consegnata intanto a mano alla preside mercoledì mattina per informarla di questo “fermento”. In quella sede ci siamo prese l’ impegno di inviarle la lettera per via formale corredata delle firme dei genitori.
La preside ha riferito di lavorare ad una proposta alternativa alla DAD in modo da ripartire già a settembre con la frequenza scolastica.
A questo punto è importante raccogliere le firme di noi genitori, per sostenere una proposta alternativa alla DAD dando modo ai nostri figli …in sicurezza.. di frequentare la scuola fin da settembre.
Si sono resi disponibili alla raccolta firme le seguenti attività commerciali:
“Tira e Molla” Fornaci Alice Donati
Ristorante “La Bionda di Nonna Mery” Fornaci Chiara Da Costa
E le seguenti mamme :
Isabella Pini cell 3475627233
Clarice Corti cell 3293530400
Chiediamo a tutti i gruppi classe di poter raccogliere firme anche in modo autonomo ed autogestito entro il 3 giugno e dovranno essere riconsegnate tramite il rappresentante di classe ad un membro di tale gruppo.
Nei prossimi giorni comunicheremo. le modalità di raccolta.
Inoltre si informa che l 8 giùgno è in programma il consiglio di istituto mediante piattaforma MEET, all ODG è riportato come argomento “preoccupazioni sulla DAD”.
Auspichiamo in una vostra collaborazione e condivisione dell’ argomento.
Saluti a tutti.
Il Gruppo Genitori “ Torniamo a Scuola”
Lascia un commento