LUCCA – Importante opportunità per far incontrare offerta e domanda di lavoro nel settore agricolo, offerta dalla Cia. In un momento in cui sempre più si sta evidenziando il problema della mancanza di manodopera in agricoltura e mentre si cercano delle soluzioni anche a livello gorvernativo per risolvere questa problematica, la Cia arriva in aiuto sia delle aziende che dei lavoratori, con un portale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e che consente a chi cerca occupazione di entrare direttamente in contatto con le aziende della propria provincia.
Parallelamente, le imprese hanno la possibilità di intercettare velocemente i candidati migliori per le posizioni lavorative per le quali cercano personale.
Il sito è di facile fruizione: le aziende inseriscono la propria offerta di lavoro, indicando le proprie caratteristiche professionali richieste, le mansioni da svolgere, i luoghi e i tempi; i lavoratori, invece, dichiarano semplicemente la propria disponibilità.
«Questo portale – commenta il presidente della Cia Toscana Nord, Piero Tartagni – rappresenta un’opportunità per far incontrare domanda e offerta in modo diretto e con la garanzia della serietà dell’iniziativa, in attesa che arrivino delle risposte concrete da parte del Governo. Un portale di questo genere, a nostro avviso, è uno strumento utile sempre, ma in questo particolare momento diventa fondamentale per superare la mancanza di manodopera».
Tag: portale, cia, domanda offerta, manodopera
Antonio Carbone
6 Maggio 2020 alle 14:46
Buongiorno mi chiamo Antonio Carbone ho 47 anni e sono disoccupato da tanto e ho tanta voglia di lavorare perché sono in una brutta situazione molto critica.questo è il numero di telefono 338———.Non sono un esperto a lavorare nei campi ma la voglia di imparare c’è.
salvatore d’agata
8 Maggio 2020 alle 12:15
Buongiorno,sono Salvo D’Agata 58 anni e non ho lavoro.sono disposto a trasferirmi in qualsiasi zona d’Italia.pratico con attrezzi di giardinaggio:decespugliatore,motozzappa,tagliaerba.Discreta preparazione in idraulica,elettricità e falegnameria.ma sopratutto tantissima buona volontà e educazione.
cordiali saluti
grazie