BARGA – Un ringraziamento sentito alle Attività produttive del territorio, alle Istituzioni, alle Associazioni e a quanti in questo periodo hanno dimostrato sensibilità verso le persone in difficoltà, attraverso la Caritas di Barga.
ll Centro di Ascolto Caritas di Barga, in maniera continuata, il primo e terzo sabato del mese svolge attività di ascolto e distribuzione alimentare presso la propria sede, in via Roma 36.
Nelle settimane di emergenza sanitaria, in collaborazione con il Comune, sono state seguite numerose famiglie che hanno ricevuto un sostegno concreto (spesa alimentare e/o altro tipo di aiuto). Per evitare assembramenti, durante il periodo di quarantena, è stato necessario cambiare modalità di consegna, facendo recapitare direttamente a casa la spesa, costituita da generi di prima necessità.
La nuova fase farà emergere altri profili di povertà, legati alle conseguenze della crisi sanitaria, causata dal Covid-19, che ha fermato o, in alcuni casi, rallentato, la vita economica e sociale dell’intero Paese.
Insieme a tutti gli operatori volontari e alle famiglie, giunga il nostro corale ringraziamento alle realtà del territorio e a coloro che spontaneamente hanno pensato di offrire il loro contributo, in vari modi, attraverso la Caritas:
Termoidraulica Gonnelli Alessandro
Gruppo amiche di Montebono e dintorni.
La Scuola ISI di Barga
Simani Paper Line
Asbuc
Nardini Liquori
Mini Market San Rocco
Podere ai Biagi
Il Frutteto
Bar Onesti
As. Barga
Misericordia del Barghigiano
Macelleria Casci Cesare
e le persone
G.S.; L.C.; G.M.; T.F. e B.S.; C.T.; B.B.; A.D.; G.S. e C.S.; D.L.; N.N.; M.M.; N.N. O.C.; M.E.;
Barga, 14 Maggio 2020
Il proposto Mons. Stefano Serafini
Lascia un commento