BARGA – Visto il prolungarsi della quarantena e la disponibilità del docente di informatica Renato Luti, Unitre Barga offre a tutti i suoi iscritti la possibilità di unirsi al corso di informatica base a distanza che ha già riscosso un ottimo successo in questo periodo.
Lo spazio web dedicato si chiama AULA LEGGERA e chi vuole può provare a migliorare le abilità informatiche di base con la didattica a distanza, soprattutto in questo periodo di “stiamo a casa”.
“Chi è interessato – spiega la presidente di Unitre Sonia Ercolini – può inviare un messaggio direttamente a Renato Luti (329 2170677) per un primo contatto e indicazioni sulla modalità da seguire”.
Daniela
3 Aprile 2020 alle 13:37
Come corsista, colgo l’occasione, per ringraziare il Prof. Luti per la disponibilità, cortesia e grande professionalità, che continuamente ci mostra.
Relutprof
3 Aprile 2020 alle 20:38
Grazie, Daniela. Quello che è importante, d’altra parte, è la vostra (dei corsisti adulti) di rincorrere il divario digitale che una Italia senza Educazione degli Adulti ha regato molti alla ignoranza informatica di base. Voi corsisti e molti altri che si danno da fare come autodidatti sono veri protagonisti del riscatto all’analfabetismo funzionale nel quale sono relegati circa il 50% degli adulti italiani.
Andiamo avanti. E qualcuno può unirsi alla nostra Aula Leggera.
Luciana
3 Aprile 2020 alle 15:42
Io sono una corsista, e anche se ora ci troviamo a casa, e facile imparare, pure per me che non sono tecnologica.
Tutto questo reso possibile grazie al corso promosso da Unitre e alla disponibilità del professore che ci segue.