Incendio al negozio Carrara Luca, ustionato ad una mano il titolare

-

FORNACI DI BARGA –  Un incendio si è sviluppato questa mattina verso le 10 all’interno del negozio Carrara Luca di Fornaci di Barga in via della Repubblica. Negozio storico di Fornaci rivenditore del marchio folletto e soprattutto unico negozio in Valle del Serchio per riparazione e vendita di macchine da cucire che dal primo aprile, dopo un periodo di chiusura, si era nuovamente messo a disposizione della comunità. Nel tentativo di spegnere il rogo che si era sviluppato, è rimasto ferito,  ustionato ad una mano, il titolare Luca Carrara di Castelvecchio Pascoli, le cui condizioni di salute paiono comunque buone. E’ stato proprio lui a dare l’allarme ed raccontare i primi attimi dell’incendio che si è sviluppato da una macchina da cucire che era in riparazione. Essendo in un’altra stanza, ha sentito del rumore provenire dal locale in cui si trovava la macchina da cucire ed ha poi visto le fiamme il fumo. Ha prima tentato i spegnere l’incendio e poi, vista l’impossibilitò di farlo e le ferite riportate, è uscito all’esterno.

Causa la presenza di una bombola del gas e per consentire ai vigili del Fuoco intervenuti con due squadre di fare il loro lavoro, il transito su via della Repubblica è rimasto bloccato per più di un’ora. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Fornaci oltre a quelli di Barga

L’incendio, è stato domato in un’ora,  ma poi le fiamme sono ripartite obbligando gli uomini dei vigili del fuoco ad un doppio e complicato intervento. Sui danni ancora non è dato sapere quale sarà l’entità di quanto provocato dal fuoco.

Resta ancora da conoscere il referto riguardante il titolare Luca Carrara che tutti noi ci auguriamo si possa riprendere comunque il prima possibile ed il prima possibile riaprire anche il suo bel negozio. Il titolare  è stato trasportato dal 118, intervento con auto medica ed ambulanza, all’ospedale San Luca di Lucca in codice giallo.

(parte delle foto di quiesto servizio sono di Foto Borghesi che ringraziamo)

 

(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO) 

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.