BARGA – Spesa Italiana è un servizio di spesa a casa, operante in tutta la Garfagnana e Mediavalle di Lucca. Una bella idea che è venuta a due giovanissimi che in questa vallata ci vivono e ci credono. L’iniziativa è stata presa Francesco Marcucci e Saverio Bertagni, rispettivamente 23 e 20 anni, e nasce durante questa emergenza sanitaria Covid 19 con tre obiettivi principali: ridurre ovviamente al minimo gli spostamenti extra domiciliari della gente, tutelare i produttori locali e nazionali in questo periodo di difficoltà ed alla fine contribuire anche ad aiutare chi è in prima linea in questo difficile momento che sta vivendo tutta la comunità.
Come ci spiegano Francesco e Saverio: “Il primo obiettivo lo raggiungiamo perché spesa italiana consegna direttamente alla porta di casa del cliente; il secondo perché la nostra selezione è al 100% italiana ed il terzo perché ogni venerdì, devolviamo il 10% dell’incasso settimanale alla USL Toscana nord Ovest, area Lucca, per il sostegno ai nostri medici, infermieri ed tutto il personale sanitario”.
Tra i prodotti disponibili presso spesa italiana tutte le carni e gli insaccati dell’Antica Norcineria Bellandi, i prodotti del forno Lemmi di Barga, i formaggi della Norcineria Bellandi, della azienda casearia Marovelli, di Giordano Bonaccorsi di Barga, frutta e verdura di Ortofrutta GP di Piano di Coreglia; una selezione di paste e farine Mennucci e Le Campifilone, gli olii Tenuta Mordini e Sagra, diversi prodotti in scatola ed i vini della Tenuta Mordini, Cantine di Solopaca, Tolaini, Lunardi, Cantina Bravi tra gli altri. Ci sono poi acqua, bevande, bibite, le birre Petrognola, Tenute Collesi, ed altre, liquori e distillati come Ambrosia gin ed i liquori della Nardini LIquori di Fornaci di Barga e molto altro ancora
Ma come funziona il servizio messo in piedi da questi due ragazzi ?
Spesa Italiana mette intanto a disposizione un sito (spesaitaliana.online) dove si può consultare il catalogo dei prodotti. Si può ordinare poi con whatsapp ed email o per telefono (+39 3427660058 — info@ambrosiagin.com) e si può decidere di pagare online tramite Paypal, per azzerare i contatti umani durante la consegna, oppure direttamente alla consegna (spesaitalia accetta carta (pos) e contanti).
Una bella idea ed indubbiamente un bel servizio in grado di offrire un importante supporto a chi vuole restare in casa, riuscendo alla fine anche a fare del bene a chi lavora nell’emergenza covid-19 nei nostri ospedali.
Un bravo a Francesco e Saverio!
Tag: saverio bertagni, spesaitaliaonline, francesco marcucci
Giovanna
3 Aprile 2020 alle 9:28
Veramente bravi i ragazzi,prodotti ottimi