Siamo in guerra e volenti o nolenti questa guerra la dobbiamo affrontare tutti insieme. Qui non si combatte solo sul fronte, negli ospedali, ma si fa anche una guerriglia urbana, quartiere per quartiere, casa per casa, perché il virus si sconfigge anche così: con un grande senso di responsabilità e con tanta energia da parte di tutti noi.
#iorestoacasa #andràtuttobene sono alcuni degli #ashtag più ricorrenti sui social e riassumono sia il senso di responsabilità che l’ottimismo che non devono mancare.
Noi oggi vorremmo lanciare l’#ashtag #turnitpositive (fallo diventare positivo), una campagna dell’ottimismo a cui tutti voi potete contribuire.
Tutti i cittadini, tutti i rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine, degli operatori sanitari, personaggi dello sport e dello spettacoli potranno mandarci un videomessaggio, magari utilizzando semplicemente whatsapp (il numero di telefono è 3473939133). Una testimonianza di responsabilità ed ottimismo per raccontare agli altri come stanno affrontando questa emergenza ed il loro messaggio per contribuire a rendere questo momento positivo. Non vi preoccupate dell’impostazione, dell’inquadratura, se il discorso fila o non fila più di tanto! Diteci solo quello che pensate e ditelo anche agli altri; basta solo che siate sulla nostra lunghezza d’onda… #turnitpositive …. Fallo diventare positivo, facciamo una campagna dell’ottimismo che faccia bene a tutti noi!
Non vi chiediamo video lunghissimi, anzi: realizzate video di circa un minuto, mantenendo l’inquadratura orizzontale.
Sarebbe bello ne arrivassero tanti ed ogni giorno potessimo ospitare su questo giornale e sulle nostre pagine social un diario giornaliero dell’ottimismo.
Dunque collaborate con noi: #turnitpositive
(ringraziamo l’amico Keane per aver realizzato l’immagine di questa campagna dell’ottimismo)
Tag: coronavirus, turnitpositive, fallodiventarepositivo, ottimismo
Osvaldo Brini
18 Marzo 2020 alle 11:32
UNO PER TUTTI – TUTTI PER UNO.