BARGA – Altre novità per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti nel comune di Barga. Le rende note l’assessore all’ambiente Francesca Romagnoli. Da domani sarà sospesa la raccolta dei rifiuti ingombranti che resterà inattiva fino a nuovo ordine.
Chiaramente, come invece annunciato nelle settimane prima dell’emergenza non partirà dal primo di aprile neppure la nuova organizzazione della raccolta differenziata che prevedeva soprattutto una ulteriore differenziazione tra multi materiale e vetro. Tutto il servizio resta quindi come è adesso e proseguirà con le solite modalità fino a quando non sarà completamente superata l’emergenza coronavirus.
Dall’assessore Romagnoli, ma l’invito pressante viene anche dagli operatori di Valfreddana Recuperi che effettuano la raccolta porta a porta per le strade del comune, viene anche rinnovato l’invito, in questo periodo in cui è necessaria la massima attenzione alle misure di sicurezza e di igiene, a conferire i rifiuti negli apposito contenitori, all’interno di sacchetti ben chiusi, in modo di evitare il più possibile agli operatori stessi il contatto diretto con il materiale.
Tag: raccolta porta a porta, raccoltra differenziata, ingombranti
Lascia un commento