Come annunciato nei mesi passati il Comune di Barga si appresta a passare al sistema di raccolta differenziata spinto, che porterà alla suddivisione del multilaterale pesante, tra leggero e vetro,.
“Purtroppo – spiega l ‘Assessore all’Ambiente Francesca Romagnoli – siamo in ritardo rispetto alle tempistiche che ci eravamo proposti, ma purtroppo il nuovo metodo di calcolo del Piano Economico Finanziario imposto da ARERA, e le nuove direttive riguardo all’entrata in vigore del gestore unico, ci hanno visto impegnati nel recepimento di nuove direttive e fatto rallentare l’organizzazione.
Siamo comunque pronti per partire. Finalmente il 1° maggio, purtroppo ripeto con un mese di ritardo, partiremo con il nuovo sistema di raccolta. I primi due incontri saranno il 31 marzo e il 2 aprile, rispettivamente a Fornaci e Barga. Gli orari ed i luoghi saranno comunicati a breve, così come gli incontri nelle frazioni. Nel corso degli incontri saranno consegnati i sacchetti necessari per la raccolta del multilaterale.
Nel corso del mese di marzo saranno inviate alle utenze domestiche e non domestiche le lettere informative con la descrizione del nuovo servizio.
Gli incontri – conclude l’Assessore – a nome di tutto il gruppo di maggioranza, saranno anche un importante momento di confronto fra i cittadini e l’Amministrazione Comunale, per affrontare e discutere di problematiche e ascoltare suggerimenti.”
Tag: barga, raccolta differenziata, incontri, modifiche, novità
Lascia un commento