Come reso noto questa sera dal presidente del consiglio Conte, verranno.inasprite da domani le norme per il contenimento del coronavirus.
In pratica verranno estese a tutta Italia le norme da zona rossa così come avvenuto nelle zone al Nord in questi giorni.
Intanto verrà prorogata la chiusura dell scuole fino al 3 aprile.
Secondo le norme pubblicate nei giorni scorsi per le zone rosse, tutte da confermare però domani, ci si potrà spostare da casa solo per comprovati motivi di lavoro, casi di necessità o motivi di salute, per il resto si dovrà restare il più possibile a casa. Sono previste, stando sempre all’art. 1 del DPCM sulla zona rossa emesso l’8 marzo, che va confermato se sarà esteso nella sua intierezza, aperture dalle 6 alle 18 di bar e ristoranti e ci saranno limitazioni anche sulle aperture festive e prefestive delle medie e grandi strutture di vendita. Sono escluse da queste limitazioni farmacie, parafarmacie e negozi di generi alimentari.
Naturalmente bar, ristoranti e negozi dovranno essere in grado di fare rispettare sempre le misure di sicurezza interpersonali previste. Per il.momento si tratta di notizie che devono ancora avere conferma, a parte la proroga al 3 aprile della chiusura delle scuole.che é stata espressamente indicata dal Presidente Conte.
Ne riparleremo comunque domani una volta che sarà firmato il decreto ufficiale e potremo essere più precisi. Da sapere che sono vietati anche tutti i tipi di assembramenti nei locali all’aperto .
Da sapere inoltre, per quanto.riguarda il territorio del.comune.di Barga, che alcuni negozi e ristoranti, già dal.pomeeiggio, hanno deciso, per contribuire a combattere il contagio, di sospendere le proprie attività e si può ipotizzare che le misure che verranno ufficializaate domani portino anche alla sospensione volontaria di altre attività.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento