COREGLIA -Il Sindaco di Coreglia, Valerio Amadei conferma che in data odierna ha ricevuto da parte delle competenti autorità sanitarie, la comunicazione che è stato registrato il primo caso di contagio al Coronavirus nel proprio territorio.
Si tratta di un cittadino della frazione di Piano di Coreglia che era già stato sottoposto alla quarantena con sorveglianza attiva all’interno della propria abitazione, in quanto la persona aveva avuto contatti stretti con un soggetto poi risultato positivo al contagio.
La ASL, fa hasapere Amadei, ha attivato i propri protocolli interni per la gestione di questo genere di evento, sta procedendo infatti con le indagini necessarie a risalire ai contatti stretti del soggetto.
“Voglio esprimere vicinanza alla persona colpita dal virus ed alla sua famiglia – dice il Sindaco – ribadendo ancora una volta l’importanza di tenere comportamenti consoni a quelle che sono le regole imposte dal Decreto del Governo. Ricordo inoltre che in caso di verificarsi di sintomi è importante non rivolgersi direttamente al pronto soccorso ma al proprio medico di famiglia o al pediatra.
Vi ricordo di seguire le notizie e gli aggiornamenti sui canali ufficiali del Comune di Coreglia Antelminelli (sito internet www.comune.coreglia.lu.it e canale telegram)”
Sempre oggi arriva la notizia di un altro caso positivo anche a Castelnuovo Garfagnana ne sapremo di più domani con il bollettino ufficiale dell’azienda sanitaria. A comunicarlo il sindaco Tagiasacchi.
Lascia un commento