FILECCHIO – Semplicemente perfetto! Sì, il Filecchio calcio femminile, nella gara casalinga di domenica contro il forte Aquila Montevarchi, è stato encomiabile e il risultato finale di 4-0 (come all’andata), la dice lunga sulla prestazione delle ragazze di Francesco Passini. Un Filecchio ladies strabocchevole di vigorosità spazza via con l’autorevolezza della prima della classe un seppur bellicoso Montevarchi, che comunque riesce a finire la prima frazione di gioco sotto soltanto di una rete, grazie al rigore di una straripante Fenili. Buoni i primi quarantacinque minuti delle valdarnesi che sul finire di tempo si fanno minacciose, ma trovano sulla loro strada una superba Lisa Marchetti, numero 1 del Filecchio e titolare della rappresentativa Toscana al Torneo delle Regioni.
Il secondo tempo, come spesso accade, il Filecchio preme sull’acceleratore e macinando gioco crea diverse occasioni da gol segnandone addirittura tre; due ancora con Benedetta Fenili (tripletta per lei come all’andata) e la quarta rete con una inesauribile capitan Margherita Moni. Poco o niente da annotare in casa aretina se non l’essere riuscite a limitare i danni grazie all’ottima prova del loro portiere.
Per quanto riguarda le nostre gialloverdi, una prova invece, soprattutto nel secondo tempo, che conferma in pieno il meritato primo posto in classifica, tra l’entusiasmo generale per la consapevolezza che il traguardo della vittoria del campionato ormai è veramente vicino e con esso il pass per la Serie C..
Una segnalazione per tutte: la performance di Francesca Cantini, che ha letteralmente spadroneggiato fisicamente davanti la difesa e a centrocampo, a volte con spavalderia e tecnica da altri palcoscenici.
Comunque brave tutte le ragazze del presidente Bellandi e del vice Elena Lucchesi; anche a coloro che sono rimaste a disposizione, ma che hanno dato il loro contributo spronando le compagne; dimostrando l’affiatamento del gruppo dentro e fuori dal campo, che al di là delle indiscusse qualità tecniche è l’arma in più di questo Filecchio stellare.
Lascia un commento