VAGLI – Nella giornata di ieri al termine delle attività investigative, i Carabinieri della Stazione di Camporgiano hanno denunciato 65 persone, di cui 4 di nazionalità straniera, tutte tra i 18 e i 30 anni d’età e residenti in Italia, per il reato di invasione di terreni e edifici, invasione di area protetta e manifestazione pubblica non autorizzata. Il tutto è legato al rave party non autorizzato che si tenne nella notte del 2 giugno a Vagli Sotto in località Monte di Roggio. Rave al quale parteciparono 300 giovani circa.
I Carabinieri furono da subito presenti per il monitoraggio ed il controllo della situazione e della sicurezza ed eseguendo numerosi controlli nei confronti di molti partecipanti nonché allontanando un elevato numero di giovani che continuavano ad affluire provenendo da ogni parte d’Italia.
Al termine dell’indagine sono stati identificati dai militari, quali partecipanti alla manifestazione ben 65 giovani provenienti da ogni parte d’Italia. Durante il rave party i Carabinieri hanno fermato e controllato anche diversi giovani consumatori di sostanze stupefacenti, circa una dozzina e a denunciarne altri due, uno per spaccio di sostanze stupefacenti (era stato trovato in possesso di due compresse di Mdma, due francobolli di Lsd, una dose di hashish e due grammi marjuana); l’altro per il porto abusivo di armi, essendo stato trovato in possesso di una mazza ferrata (un cavo di acciaio di 70 centimetri inserito all’interno di un tubo in ferro”.
Tag: Carabinieri, vagli, rave parti, monte di roggio
Lascia un commento