BARGA – Dopo la non esaltante gara persa nel derby contro il Gallicano (la terza consecutiva) il Barga si prepara e si concentra sulla gara in trasferta di domenica 23 a San Cassiano a Vico contro l’ Acquacalda.
La compagine lucchese è allenata da Mario Meschi, ex indimenticabile centrocampista del Barga negli anni ‘ 90 dove ha lasciato un’ ottimo ricordo, e i suoi ragazzi attualmente si trovano al quinto posto della classifica in piena zona playoff, reduce dal brillante pareggio ottenuto sul terreno esterno del Marlia.
L’ Acquacalda è una squadra tosta, già all’ andata nonostante una gara equilibrata proprio nel finale riuscirono a realizzare la rete della vittoria a pochi minuti dalla fine denotando un’ ottima solidità difensiva con giocatori di categorie superiori ( diversi elementi hanno disputato alcune stagioni tra Promozione e Eccellenza ) capaci di far cambiare volto alla partita.
Nelle ventidue gare disputate fino ad oggi l’Acquacalda ha ottenuto tredici vittorie due pareggi e sette sconfitte, mentre tra le mura amiche il loro cammino dice che in dieci gare hanno ottenuto sette vittorie zero pareggi e tre sconfitte, e la sua difesa è una delle meno battute dell’ intero torneo.
Insomma per il Barga altro difficile avversario, altro test quasi proibitivo, ma come dicono i profondi conoscitori del pallone, tutte le gare iniziano dallo 0-0.
Rispetto a sette giorni fa mister Raffaelli recupera Gavazzi e Rigali che hanno scontato un turno di squalifica e Giusti indisponibile per problemi fisici, ma perde per squalifica il suo faro di centrocampo, Filippo Angelini un’ assenza importante in un momento cruciale del campionato.
Tognelli, uscito domenica malconcio al 70° sembra recuperabile.
Speriamo che i ragazzi azzurri sappiano ritrovare quello smalto, quella freschezza sopratutto mentale che ha permesso alcune settimane fa di andare a vincere sul terreno della Folgor Marlia, attuale seconda forza del campionato.
Il Barga deve fare affidamento solamente sulle proprie forze, nessuno regala nulla, tutte le squadre giocano per vincere, sia che lottino per la salvezza, sia per la testa della classifica, sia che non abbiamo ormai nessun obiettivo da raggiungere.
Rimangono otto finali da qui alla fine del torneo, quattro in trasferta (Acquacalda, Borgo, San Filippo e Lucca Calcio) quattro in casa Filettole, Vagli, Atletico Lucca, Ponte dell Origini). Vedremo come andrà a finire
Tag: AS Barga
Lascia un commento