Per il Barga domenica occasione da non mancare

-

BARGA – Smaltita la rabbia della sconfitta contro il Luccasette, sopratutto per il secondo rigore letteralmente inventato dal direttore di gara che ha condannato il Barga al K.O., adesso gli azzurri stanno lavorando per preparare al meglio la trasferta in quel di Pontecosi contro una diretta concorrente per la lotta verso la salvezza.

I garfagnini in classifica sono penultimi con quindici punti  (il Barga ne ha 20) e sono reduci dalla sconfitta di Marlia per 3-0, ma sul proprio terreno sono una compagine temibile che ha dato a tutti sempre del filo da torcere.

Già nella gara di andata la partita fu abbastanza equilibrata con la squadra garfagnina che riuscì a portarsi in vantaggio; poi gli azzurri riuscirono a ribaltare il risultato ottenendo i tre punti. In panchina del Pontecosi sedeva Luigi Angelini, adesso c’è Riccardo Mugnaini.

Per mister Raffaelli sarà una gara particolare, essendo stato per alcuni anni all’interno della società garfagnina con l’incarico di direttore sportivo; conosce l’ ambiente, conosce la rosa della squadra e quindi crediamo da questo punto di vista che possa preparare bene la partita e dare tanti consigli tattici ai suoi giocatori.

E’ la quinta giornata del girone di ritorno, mancano dieci partite alla fine del campionato e quindi ogni partita è di importanza vitale; non si può più sbagliare: ogni gara è una vera finale. Domenica scorsa il Barga ha gettato al vento alcune occasioni da gol nitide che potevano consegnare i tre punti (in quella di Angelini è stato bravissimo e fortunato il portiere ospite) ed ha commesso alcune ingenuità, come il primo rigore. Bene, a Pontecosi questi errori vanno evitati perché la posta in palio è altissima, sono gare a scontro diretto dove la vittoria vale sei punti e bisogna giocare con la massima attenzione e concentrazione, non lasciando mai bassa la concentrazione, perché il Pontecosi ha diversi giocatori che possono fare male in qualsiasi momento del match.

Mister Raffaelli, forse per la prima volta avrà tutta la rosa a disposizione: recupera i due squalificati Balducci e Rigali e avrà a disposizione il difensore Gavazzi, domenica scorsa in panchina perché reduce da influenza. Quindi potrà fare tutte le sue valutazioni per scegliere il miglior schieramento e gli undici che in questo momento danno maggiori garanzie.

Fischio d’ inizio alle ore 15.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.