PISA – Una nuova importante e costruttiva esperienza per gli studenti dell’Istituto Alberghiero Fratelli Pieroni di Barga, in particolare per i ragazzi delle classi quinte che ormai guardano sempre più a quello che c’è oltre la scuola, al mondo del lavoro.
In tal va appunto l’iniziativa che ha coinvolto 32 studenti che hanno incontrato i paracadutisti del Reggimento Logistico “Folgore” di Pisa. I giovani, accompagnati dai prof. Grato e Mangiafave, si sono infatti “affacciati” al mondo dell’Esercito ed hanno potuto cimentarsi nella preparazione di un menù completo insieme al personale del reggimento con l’utilizzo di due cucine campali da 500 e 300 razioni.
L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri informativi tenuti dal reparto presso gli istituti scolastici toscani in base al protocollo d’intesa tra il Ministero della Difesa e il Ministero dell’Istruzione per l’orientamento ed ha permesso ai ragazzi dell’alberghiero di Barga di vivere qualche ora in caserma e di conoscere il lavoro di una cucina che serve centinaia di soldati.
E’ stata anche l’occasione per conoscere il mondo dell’esercito ed in particolare quello dei paracadutisti della Folgore. I militai hanno risposto a tante domande dei giovani illustrando, durante una conferenza, tutte le opportunità a loro disposizione per entrare a far parte delle Forze Armate.
(source)
Tag: paracadutisti, folgore, parà, istituto alberghiero fratellipieroni, barga, ISI Barga
Lascia un commento