BARGA – Un fine settimana con un’offerta ricca e varia all’Associazione Culturale Barga Jazz Club.
Si parte venerdì 14, dalle 21.30, con il The Grey Trio. Formazione composta da Sara Maghelli, cantante Toscana di vero talento accompagnata da Ugo Bongianni al Piano e Diego Piscitelli al Contrabbasso. Serata all’insegna della tradizione Jazz Americana con brani tratti dal Great America Songbook. Un viaggio tra i grandi compositori del 900 come Gershwin, Porter, Berlin e molti altri che sono stati resi celebri della grandi voci di Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Anita O’Day, Billie Holiday e molti altri.
Sabato 15, invece, dalle 21.30, una serata di arte, disegno e musica.
Brucio (al secolo Marco Degl’Innocenti), fumettista, illustratore, musicista, trasformerà il Jazz Club in una sua personalissima galleria d’arte attraverso la proiezione di immagini, l’esposizione di stampe e la colonna sonora a tutto ciò scritta e da lui interpretata.
Da oltre dieci anni disegna fumetti, copertine di dischi e locandine per diverse etichette indipendenti, fanzine, riviste, eventi culturali, associazioni e gruppi musicali.
Partecipa assieme al fondatore Fabiomonster alla realizzazione e la produzione delle fanzine e fumetti Lo-ficomics a partire dal secondo numero.
Pubblica le sue illustrazioni sulla rivista fiorentina Streetbookmagazine, ha pubblicato couloring book storico “CavalliFamosi” con dellaportaeditore e due Graphic novel con Toppfer, “Tentativi di fuga” e una riedizione a fumetti di “Moby Dick”.
È socio di associazioni di promozione culturale che organizzano eventi nelle province di La Spezia e Firenze.
Ha all’attivo numerose mostre in diverse città di Italia nelle quali espone le sue opere, tra cui quadri, fumetti e illustrazioni.
Realizza performance dal vivo. Insegna a suonare la chitarra e tiene laboratori di disegno per bambini ed adulti.
Ha curato le esposizioni in diversi Festival e eventi culturali, 2016 al 2019 ha curato le esposizioni artistiche nello spazio culturale del Caffè Letterario “La Citè” a S.Frediano, Firenze.
Entrambe le serate sono riservate ai soci ACSI e per ogni info è possibile contattare: segreteria@bargajazzclub.com.
Tag: barga jazz club, marco degl'innocenti, brucio, the grey trio
Lascia un commento