In questo fine settimana saremo interessati molto marginalmente da perturbazioni in transito a nord delle Alpi che porteranno locali pioviggini a partire dalla sera di domenica e per lunedì. Da registrare progressivamente un rialzo delle temperature fino a valori superiori alla media.
Ecco le previsioni nel dettaglio.
Per sabato 8 febbraio, inizialmente sereno o poco nuvoloso salvo locali nubi basse sulle zone settentrionali. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità alta e stratificata..
Temperature massime stazionarie o in lieve aumento.
Per domenica 9 febbraio, in mattinata cielo parzialmente nuvoloso. Nella seconda parte della giornata, possibili deboli piogge sparse in particolare sui rilievi con nevischio sull’Appennino oltre i 1400-1500 metri. Pioggia più probabile anche nei fondovalle in serata.
Temperature stazionarie o in lieve aumento le minime.
Per lunedì 10 febbraio, nuvoloso, con piogge, specie a ridosso dei rilievi.
Venti di Libeccio moderati con rinforzi fino a forti su versanti appenninici sottovento. In serata ulteriore rinforzo dei venti. Temperatura in aumento.
La tendenza per martedì: in prevalenza sereno o poco nuvoloso con addensamenti più consistenti in Appennino. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento su valori superiori alle medie.
Lascia un commento