E’ andato in scena ieri al Luigi Orlando il più clamoroso suicidio che una squadra di calcio possa mettere in scena. Con questo risultato i rosso/blu locali debbono forse dare definitivamente addio ad ogni sogno di grandezza per la fine del campionato. Il Fornaci si presentava, come spesso accade, rimaneggiato per l’ assenza del suo attaccante migliore Puccetti, con un portiere Franceschini, ripescato all’ ultimo tuffo, per la squalifica del titolare Giannecchini Daniele. Erano in panchina ma in condizioni fisiche precarie Costantini e Chiriacò, era inoltre assente per squalifica Gabriele Cecchini. Nonostante tutto, contro un Tau veloce, tecnico e splendidamente in partita, il Fornaci ritrovava la vena di Massimo Cardosi e Saisi, inoltre si battevano in modo straordinario Tommaso Cecchini e gli ultimi arrivati Silvestri e Cheloni. Il risultato era che a pochi minuti dalla fine i locali erano in vantaggio per 4 a 3 in superiorità numerica per l’ espulsione di Miserendino. A questo punto andava in scena il disastro. Il Fornaci smetteva di giocare e una serie di sostituzioni non azzeccate permettevano a Lunardini e Ruggero completamente liberi di calciare dalla distanza e con due tiri di rara potenza uccellare un incolpevole Franceschini. Finisce così ( credo ) il sogno lungamente cullato di un ritorno rapido in una categoria che a questa vecchia e gloriosa società dovrebbe compete re.
TAU ( Altopascio ) :
Rugani – Puccetti – Lunardini . Centoni – Del Sarto – Vannucci – Pellicciotti ( 60° Vanni ) – Ruggero – Hysa ( 60° Miserendino ) – Rosso – Di Furia ( 67° Filippi )
Riserve : Ghiroldi – Lavorgna – Gioè – Balli – Gisfredi
Allenatore : Maino
USD FORNACI 1928 :
Franceschini – Cheloni ( 81° Nardini ) – Romiti ( 76° Pocai ) – Notini ( 65° Costantini ) – Parducci – Cecchini T. – Silvestri – Cardosi P. ( 61° Pastorini ) – Gaspari ( 80° Pocai ) – Saisi ( 77° Giannecchini M. ) – Cardosi M.
Riserve : Chiriacò
Allenatore : Lemmi
Marcatori : 17° Cardosi M. – 27° Cardosi M. – 30° Ruggero – 41° Ruggero – 50° Gaspari – 75° Lunardini ( Rig. ) – 78° Saisi ( Rig. ) – 88° Lunardini – 90° Ruggero
Arbitro : Andrea Favilla
Lascia un commento